L’Ombra dello scorpione II
Il 31 luglio, a seguire, in prima nazionale, la seconda parte del progetto biennale L’OMBRA DELLO SCORPIONE, tratto dal classico di Stephen King ambientato in un futuro oggi più che mai prossimo, in cui il novanta per cento dell’umanità è stata decimata da un virus di laboratorio.
Due figure con poteri sovrannaturali, appaiono in sogno ai pochi sopravvissuti, spingendo a creare due società antitetiche. La natura della creazione si compone in sequenze narrative parallele, alternate e intrecciate in flash back e flash forward per restituire l’andamento cinematografico e corale del romanzo. L’OMBRA DELLO SCORPIONE è un progetto di Collettivo Fontana, immaginato, adattato e diretto da Caterina Dazzi e Flavio Murialdi assieme al musicista Andrea Veneri in collaborazione con Luca Giacobbe con un gruppo di cinquegiovanissimi attori (Luigi Fedele, Marco Selvatico, Paolo Leccisotto, Flavio Murialdi, Aurora Spreafico).
Lo spettacolo si inscrive nel piano di sviluppo biennale di IF_DARK AGES dedicato agli artisti emergenti con un sostegno, artistico, economico e strutturale.