01 / 01
Architecture buro


News

Blackmail Project – Perugia

Dic , 15
Blackmail Project – Perugia

ed_postMod_blackmail_wEd_LogoMinistero-Inv

.
22 Dicembre 2014 ore 21, Perugia
Cinema Postmodernissimo
BLACKMAIL PROJECT
.
live cinema per
Blackmaìl
l’ultimo film muto di Alfred Hìtchcock (1929)
.
con Anny Ondra (Alice White), Sara Allgood (Mrs. White), Charles Paton (Mr. White),
John Longden (detective Frank Webber), Donald Calthrop (Tracy). Cyril Ritchard (l’artista).
.
musica di  EDISONSTUDIO
con Ivo Nilsson trombone e Daniele Roccato
contrabbasso
live electronics di Mauro Cardi, Luigi Ceccarelli, Fabio Cifariello Ciardi e Alessandro Cipriani

Ed_Logo-Postmod-inv
con il contributo di
Ed_Logo-Svezia-Inv

Ed_Blackmail_liteDefW

BLACKMAIL PROJECT è uno spettacolo unico nel suo genere in cui Edison Studio spariglia le carte e i clichè della musica per le immagini realizzando un inedito intermedium mobile fra cinema, concerto, suono
registrato o elaborato in diretta con il computer; a partire da oggetti, strumenti tradizionali ed inaspettati che ingannano di volta in volta lo spettatore e rendono assolutamente personale la narrazione degli eventi. “Qualcosa di inedito e coinvolgente [,,„] che crea movimento, che agisce sulle emozioni” (Marco Gazzano).

EDISON STUDIO composto da Mauro Cardi, Luigi Ceccarelli. Fabio Cifariello Ciardi e Alessandro Cipriani. è un’importante realtà nel panorama della musica elettroacustica internazionale grazie ai numerosi premi e riconoscimenti ottenuti.
Edison Studio ha realizzato spettacoli e colonne sonore eseguite dal vivo per “Gli ultimi giorni di Pompei”, “Il gabinetto del Dottor Caligari”. “BlackmaiT” e “Inferno”, pubblicato su DVD con la colonna sonora di Edison Studio nel 2011 dalla Cineteca di Bologna (collana Cinema ritrovato) e vincitore del premio AITS 2012. Nel 2014 Marco Maria Gazzano ha curato il libro “Edison Studio. Il silent film e l’elettronica in relazione intermediale” (Exòrma)

IVO NILSSON si è formato al Royal College of Music di Stoccolma e all’IRCAM di Parigi. È noto internazionalmente sia per la sua intensa attività di compositore sia per quella di trombonista che lo vede tra i più sorprendenti protagonisti della musica contemporanea. La sua musica è incisa per etichette quali Ariadne. Phono Suecia and SFZ Records. Come solista ha debuttato nel 1989 alla Swedish Radio Svmphony Orchestra ed è divenuto presto membro di importanti ensemble svedesi come l’Axelsson-Nilsson Duo, l’Ensemble Son di Stoccolma e il KammarensembleN.

DANIELE ROCCATO contrabbassista solista e compositore. Per lui hanno scritto e approvato trascrizioni Gavin Bryars. Julio Estrada, Ivan Fedele, Hans Werner Henze, Terry Riley, Stefano Scodanibbio, Sofia Gubaidulina. Assieme a Scodanibbio ha fondato l’ensemble di contrabbassi “Ludus Gravis”. Ha realizzato progetti concertistici e discografici con Mark Dresser. Vinko Globokar, Garth Knox. Joélle Léandre, Thollem McDonas. Butch Morris. Barre Phillips. Michele Rabbia, Terry Riley. Ha registrato per ECM, Wergo, Sony. È Titolare della cattedra di contrabbasso presso il Conservatorio “Santa Cecilia” e da qualche anno ha il suo studio principale sulle rive del lago di Piediluco.

Cinema Postmodernissimo 075 966 4527 • Edison Studio 349 55 02 571 ingresso gratuito

Iscriviti alla newsletter

Edison Studio - Privacy policy © EdisonStudio 2020.
All Rights Reserved.