Film Sounds of Silences
Concorso di Composizione Musicale per le Immagini
2018
Assegnati i film ai quattro finalisti del concorso
Il collettivo Edison Studio, con il supporto della SIAE (Società Italiana degli Autori e Editori) per il progetto SIAE – Classici di Oggie con la collaborazione della Cineteca di Bolognae del Romaeuropa Festival 2018,
annuncia i risultati dell’estrazione che ha assegnato i film di Chaplin ai quattro finalisti che dovranno creare una colonna sonora originale.
il film “The Vagabond” è assegnato a Meno Infinito
il film “Behind the Screen” è assegnato a Sebastiano Trombatore
il film “The Rink” è assegnato a Twelve Lab
il film “Easy Street” è assegnato ad Angelo Maria Farro
I film e gli autori sono stati abbinati secondo un sistema di calcolo legato all’estrazione del lotto del 30 giugno 2018.
I film con le colonne sonore realizzate verranno presentati al pubblico il 3 Novembre nell’ambito del RomaEuropa Festival 2018 al Macro di Testaccio – La Pelanda, Roma.
Una giuria internazionale, composta da Monique Veaute (presidente della Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura), Valentino Catricalà (curatore e critico d’arte contemporanea – direttore Artistico Media Art Festival), Carlo Crivelli (compositore), Alvin Curran (compositore), Ivo Nilsson (compositore), Andrea Ravagnan (Cineteca di Bologna) assegnerà i premi ai finalisti.