Nuova uscita: Gleam – Album CD
GLEAM
Luigi Ceccarelli – Gianni Trovalusci
electroacoustic instant composition
opere di Luigi Ceccarelli e Gianni Trovalusci
Gianni Trovalusci – flauti e tubi sonori
Luigi Ceccarelli – live electroincs
GLEAM parte I 12:52
GLEAM parte II. 4:14
GLEAM parte III. 8:41
GLEAM parte IV. 2:46
GLEAM parte V. 10:26
GLEAM parte VI 5:49
Album digitale, Streaming + Download
ascolta e acquista il Digital Album da Bandcamp
Include streaming illimitato tramite l’app Bandcamp gratuita, oltre a download di alta qualità in MP3, FLAC e altro ancora.
Tavola originale in copertina: “La clarté I” (2018-19) di Giulia Napoleone
Courtesy Galleria Il Ponte, Firenze
Produzione Marco Contini per Kappabit
Pubblicato da Folderol* – www.folderol.it
recensioni
da Il Manifesto – 19/07/2023, Mario Gamba
https://ilmanifesto.it/tutta-lebbrezza-del-suono
Tutta l’ebbrezza del suono
Vitalismo. Ebbrezza del suono in tutte le sue apparizioni, classiche e «deliranti», collegate a una consequenzialità e disancorate da ogni aggancio o approdo. Divertimento fino all’edonismo. Pensiero di entrambi …. al massimo livello di vividezza e profondità. Sequenze impregnate di godimento con piacere del fraseggio ermeticamente cantabile e di esplosioni sismiche. Cambi suggestivi di clima sonoro: c’è spazio per dolci aurore e per terrifici uragani. Fusione dei suoni acustici e di quelli sintetici più che una ricerca di distinzione delle due fonti di suono. Influenza della free music di derivazione jazzistica? Sì, …… Rarefazione e materica densità si alternano con souplesse. Delizia!
da The New Noise – 13/07/2023, di Tony de Martino
https://www.thenewnoise.it/gleam-gleam/
GLEAM, Gleam
……. 55 minuti straordinari di musica e di suoni: improvvisazione controllata, perfetta, gleam come fasci di luce nello spazio Hi-Fi.
……una musica scintillante, un feedback continuo interno a composizioni in fieri, suoni forti o a volte quasi impercettibili, interazione fra i due pazzesca e sapienziale…….. Magnificamente sonici, poetici e qui un po’ mi salta la stretta definizione “Electroacoustic Instant Composition”, perché al dunque GLEAM è emozione allo stato puro, incandescente coscienza delle possibilità del suono e – perché no? – romantica musica moderna, finalmente disponibile su cd …….. “questa musica non è fatta per essere ascoltata ma per ascoltarsi dentro di noi”. …..