01 / 01
Luigi Ceccarelli

Pubblicazioni

Regium Lepidi Revisere – Remix in CD

Regium Lepidi Revisere
remix
di Regium Lepidi tratto dal cd Aemilia di Iran
(Nazim Comunale, Andrea Silvestri, Rodolfo Villani)

contenuto nel cd Iran : Persis / Remixed Aemilia
pubblicato da Aagoo Records

acquista su Bandcamp

il cd contiene
1  Sohan (Qom remixed by Ongon)
2. 0h My Blast Metallurg Remix (Magnitogorsk remixed by Vonnneumann
3  ‘rekwèam (Magnitogorsk remixed by Elio Martusciello)
4  Xenopolis rmx (Simone Lalli)
5  Regium Lepidi Revisere (Luigi Ceccarelli)
6  Acanthus (Cuma remixed by Cristian Maddalena)
7  Aral (Remixed by Claudio Rocchetti)
8. Bam, la frana (Bam remixed by Roberto Fega)

L’ascolto della musica è consentito purché non sia per divertimento personale.   (ayatollah Komeini)

Fare musica è tradurre ciò che non si può scrivere, dire l’indicibile. “Persis” è il nuovo album dell’Iran: a partire dalle sette tracce di “Aemilia”, edito da Aagoo Records nel 2020, otto musicisti tra i più rappresentativi della scena elettronica/avant italiana (con l’onore di avere a bordo, tra altri, nomi prestigiosi e leggendari come Luigi Ceccarelli ed Elio Martusciello, compositori e docenti di musica elettronica al conservatorio) hanno immaginato nuovi viaggi, semplicemente andando altrove (ogni brano di “Aemila” porta il nome di un paese diverso), spesso molto lontano da dove portavano le versioni originali dei brani.

Recensioni

….Luigi Ceccarelli apre le viscere di Regium Lepidi come un elettroacustico patologo…
Valerio Magrelli (Bandcamp)

….Altra gemma è la travolgente spirale elettroacustica ideata da Luigi Ceccarelli per tramutare “Regium Lepidi” in una torre di Babele sonora perfettamente accostabile alla magnifica grafica di copertina realizzata da Marco Appiotti, geometria enigmatica nella sua apparenza ma pienamente rivelatrice ad uno sguardo attento….
Peppe Trotta, Ondarock 10/12/2021

…. Luigi Ceccarelli azzanna “Regium Lepidi” e la fa a brandelli, indugiando sul dibattersi della preda, la rappresentazione di una scena meravigliosamente fuori possibilità di controllo….
Angelo Borelli, the New Noise 27/11/21

Psichedelia senza consolazione ma solo per cuori infranti
…..Teso,raggelato, fragile e acuminato negli esiti, questo è un disco tanto bello quanto pericoloso da maneggiare: può insegnare che la libertà d’azione è un rischio non calcolabile, non una consolazione…..
Guido Festinese, Il Manifesto 8/12/2021

 

Mastered by Cristian Maddalena.
All songs by Iran. ‘Emilia was played by Nazim Comunale, Andrea Silvestri, Rodolfo Villani, with Alessandro Cartolari on Qom and Francesco Massaro on Regium Lepidi.
You can find the original versions of this music on ‘Emilio (Aagoo Records, 2020). Pics: Adriano Zanni, Chiara Bonacci and Nicola Marchionna. Ddesign and latin square kufic artworks: Marco Appiotti — iranband.bandcamp.com / ayatollahcore@gmail.com