01 / 01
Luigi Ceccarelli

News Andrea Veneri

News

Su di Me

Su di

Andrea Veneri

Compone musica elettronica dal 2014 con un particolare interesse per l’audio-video, la musica per il teatro, la danza e live electronics. La sua ricerca musicale si concentra sul sound design e la programmazione di sistemi audio reattivi in tempo reale.

Utilizza Max MSP per creare strumenti di interazione tra diverse forme di espressione artistica. Questi strumenti includono sia dispositivi per il live electronics, sia sistemi di controllo per ambienti esecutivi multicanale sia sensori di controllo per la musica.

Fa parte del collettivo Edison Studio, con cui collabora alla realizzazione di colonne sonore elettroacustiche per film muti. È  co-fondatore del collettivo di musica e danza “Sonico Moto”, con cui realizza spettacoli multimediali e performance sperimentali. È socio di Nuova Consonanza.

Attualmente è docente di Composizione Elettroacustica e Informatica Musicale presso il Conservatorio G. Verdi di Ravenna.

Nel corso degli anni, ha avuto l’opportunità di lavorare con diverse realtà artistiche ed in importanti festival internazionali, tra cui RomaEuropa Festival, Milano Musica, Ravenna Festival, HERE 2021  (Vitlycke Svezia), ICMC 2022, SMC 2021, Arte e Scienza CRM, il Festival dell’Unione dei Compositori Russi (Mosca), il MA/IN Festival  (Matera), il Mono Play Croazia, il Clarinet Fest a Belgio, CIM 2022, Festival di Nuova Consonanza, .

Opere Andrea Veneri

Opere

Edison Studio

Edison

Contatti

Contatti

NewsletteR EDISON

A.veneri[@]edisonstudio.it